Tu sei qui

Esploratori di Malte en Svizzera (EMS)

Le origini degli esploratori svizzeri dell'ordine di Malta (EMS) nascono dal servizio ospedaliero svizzero di Malta (SHOMS). E' stato Emmanuel Hamoir nel 1989 a creare il gruppo EMS. Negli anni a seguire si sono succeduti diversi capi.

La truppa è composta da circa 30 membri ed è divisa in tre gruppi : due pattuglie ( Loups e Castor ) e il comando composto dai capi della truppa e da alcuni assistenti. La grande pattuglia,  composta dal comando, dai capi delle due pattuglie e dai loro assistenti,  organizza le attività annuali.

Il gruppo EMS non fa parte del movimento degli scout svizzeri : questo permette al gruppo EMS di avere un'uniforme propria,  un'organizzazione autonoma e un programma libero. Il  gruppo EMS condivide il principio del fondatore degli scout internazionali che è quello di preparare i giovani moralmente e spiritualmente a una vita attiva nell'aiuto al prossimo e al primo soccorso. L'obiettivo non è quello di creare medici e soccorritori, ma è quello di imparare a dare il meglio di se stessi aiutando gli altri.

Le attività e gli esercizi svolti all'interno del gruppo sono il miglior metodo per fare esperienza e imparare.
Le pattuglie si affrontano regolarmente in giochi sportivi e strategici. Quattro volte all'anno passano un weekend assieme e una volta all'anno fanno un campo estivo di una o due settimane. I campi estivi si svolgono in Svizzera o all'estero (nelle nazioni vicine).

Convacazione annuale 2018/2019

Iscrizione 2018/2019

Contatto: Vincent de Buys Roessingh ems@shoms.ch

Campeggio d'estate 2018

Campeggio d'estate 2014

Campeggio d'estate 2013


 

 

 

Italiano