Skip to content
Le nostre attività
Le nostre attività
Le nostre attività

 

Nello spirito dell’Ordine, i membri del MHDS vogliono vivere la missione “Obsequium pauperum”, cioè accompagnare e sostenere le persone svantaggiate, i malati e i disabili come cristiani nel loro ambiente, su base volontaria.

Ogni anno, a maggio, i membri e gli aiutanti del MHDS della Svizzera accompagnano molti malati e disabili nel grande pellegrinaggio internazionale a Lourdes. In estate, i giovani aiutanti viaggiano con ospiti disabili al Campo Internazionale di Malta o assistono malati bisognosi nel Campo del Libano. Nell’estate del 2024, il grande Campo Internazionale di Malta sarà organizzato ancora una volta in Svizzera, quindi sono necessari molti nuovi volontari!

Ogni anno si tengono anche eventi e incontri per i membri e gli aiutanti di MHDS di tutta la Svizzera, come il Ballo di beneficenza a Berna, l’Assemblea generale a marzo e la festa di San Giovanni a giugno. Tuttavia, il lavoro quotidiano dell’MHDS si svolge nelle sezioni regionali, i cui membri prestano servizio come volontari in varie istituzioni e organizzazioni della loro zona, a seconda delle necessità. I dettagli sono disponibili sulla pagina delle sezioni o direttamente presso i responsabili delle sezioni (contatti). Per i bambini e i giovani (12-25 anni), c’è il Malteser Scout Svizzera (EMS), che organizza ogni anno diversi fine settimana e un campo estivo. Il programma è attualmente concentrato nella regione di Friburgo.