Skip to content
DSCN0502_1

Ogni anno, il SHOMS partecipa al pellegrinaggio internazionale dell’Ordine di Malta a Lourdes. Oltre 6.500 membri e accompagnatori e 1.300 pellegrini disabili provenienti da 33 Paesi si incontrano per alcuni giorni a Lourdes per pregare e condividere momenti di convivialità nello spirito dell’Ordine. È anche un’occasione per applicare i due motti dell’Ordine, Obsequium pauperum e Tuitio fidei, per metterci al servizio degli altri e testimoniare la fede cristiana.

Pellegrinaggio a Lourdes 2024:

Il pellegrinaggio a Lourdes si svolgerà da venerdì 3 a martedì 7 maggio 2024 Si viaggerà nuovamente in aereo. Le partenze avverranno il venerdì dagli aeroporti di Zurigo e Ginevra. Il programma esatto sarà comunicato ai partecipanti per iscritto. I trasferimenti da e per l’aeroporto saranno organizzati dalle diverse sezioni. Le tratte da Basilea, Berna, Ostschweiz, Soletta, Zentralschweiz, Zurigo e Ticino partono da Zurigo-Kloten. Le sezioni di Friburgo, Ginevra, Losanna, Vallese e Neuchâtel partiranno da Ginevra. Come ogni anno, i nostri pazienti saranno ospitati presso l’Accueil St. Frai. Non abbiamo un gruppo di pazienti in albergo. L’Ufficio di Lourdes vi invierà tutte le informazioni sul pellegrinaggio all’inizio dell’anno 2023. Contiamo sulla vostra partecipazione a questo impegno essenziale del nostro Servizio ospedaliero.

Questo pellegrinaggio è il momento culminante dell’impegno di SHOMS, sia per i suoi membri che per i pellegrini invitati.

Pellegrinaggio a Lourdes
Pellegrinaggio a Lourdes
Pellegrinaggio a Lourdes