Le origini degli esploratori svizzeri dell'ordine di Malta (EMS) nascono dal servizio ospedaliero svizzero di Malta (SHOMS). E' stato Emmanuel Hamoir nel 1989 a creare il gruppo EMS. Negli anni a seguire si sono succeduti diversi capi.
La truppa è composta da circa 30 membri ed è divisa in tre gruppi : due pattuglie ( Loups e Castor ) e il comando composto dai capi della truppa e da alcuni assistenti. La grande pattuglia, composta dal comando, dai capi delle due pattuglie e dai loro assistenti, organizza le attività annuali.
Il gruppo EMS non fa parte del movimento degli scout svizzeri : questo permette al gruppo EMS di avere un'uniforme propria, un'organizzazione autonoma e un programma libero. Il gruppo EMS condivide il principio del fondatore degli scout internazionali che è quello di preparare i giovani moralmente e spiritualmente a una vita attiva nell'aiuto al prossimo e al primo soccorso. L'obiettivo non è quello di creare medici e soccorritori, ma è quello di imparare a dare il meglio di se stessi aiutando gli altri.
Le attività e gli esercizi svolti all'interno del gruppo sono il miglior metodo per fare esperienza e imparare.
Le pattuglie si affrontano regolarmente in giochi sportivi e strategici. Quattro volte all'anno passano un weekend assieme e una volta all'anno fanno un campo estivo di una o due settimane. I campi estivi si svolgono in Svizzera o all'estero (nelle nazioni vicine).
Convacazione annuale EMS 2020/2021
Inscrizione EMS 2020/2021
Informazione medicinale
Convocazione annuale LMS 2020/2021
Iscrizione LMS 2020/2021
Informazione medicinale
Contatto: Charles Pardo ems@shoms.ch
Campeggio d'estate 2018
Campeggio d'estate 2014
Campeggio d'estate 2013